KungFu.pngilkungfu.png

 

Il Kung Fu è un antico programma di salute fisica attraverso cui l'uomo realizza pienamente il suo potenziale per mezzo di una migliore comprensione, imparando a stabilire limiti e standard sempre più elevati, trascendendo i valori falsi e rigidi e raggiungendo l'armonia con le leggi della natura e dell'universo.

Il Kung Fu è un addestramento con uno scopo preciso e conduce all'apprendimento di capacità selezionate che rimarranno nello studente per tutta la vita e forse anche dopo.

Nello studio del Kung Fu ogni movimento nasconde una funzione precisa e ha una ben definita corrispondenza reale nella vita di tutti i giorni. Ogni movimento racchiude una metafora che conduce il discepolo verso la comprensione della saggezza dei secoli.

Se il Kung Fu debba essere definito solo un'arte marziale, nonostante il suo bagaglio di filosofia, in fin dei conti non è così importante. Il Kung Fu, più che un'Arte Marziale, una Religione od una Filosofia va considerato un vero e proprio stile di vita, in quanto può essere applicato ad ogni situazione della vita stessa.  Qualsiasi cosa pensiate sia il Kung Fu, quello che realmente importa è la padronanza del proprio corpo e della propria mente e la capacità di gestire ogni circostanza. Questo è quanto il Kung Fu può dare quando si fa di questo modo di pensare il proprio stile di vita.

Benchè si possano apprendere tutte le tecniche offensive e difensive in un breve periodo di tempo senza troppe difficoltà, ed allievi particolarmente bravi possono riuscire a padroneggiare gli aspetti fisici in un anno o due, il vero scopo del Kung Fu non è così facilmente raggiungibile. Una vita intera di dedizione può non riuscire a rivelare le basilari verità cosmiche di cui i movimenti del Kung Fu sono solo un metaforico suggerimento.

La cosa importante è comunque dedicarsi totalmente: le ricompense che si troveranno lungo il cammino renderanno il viaggio meritevole di essere intrapreso. Ancora meglio però sarà compiere i propri doveri senza mirare alle ricompense. Questa è la più pura forma di devozione e alla fine condurrà il cercatore molto più vicino al suo obiettivo. Il desiderio, la determinazione, la perseveranza e la pratica costante sono le chiavi del successo nel Kung Fu. Le dimensioni fisiche o il sesso non hanno importanza, praticamente chiunque può apprendere ed effettuare questi movimenti e la mente e lo spirito procederanno di pari passo con il corpo.

 
jQuery Menu by Apycom